Caricamento

 

CREO Campania REte Outreach

La Rete del CNR della Campania per la comunicazione e divulgazione (CNR Campania Rete Outreach, CREO) nasce nel 2021 a coronamento di un lungo percorso di partecipazioni collaborative a manifestazioni ed iniziative in questo ambito.

Ventisei Istituti con almeno una sede in Campania e il Comitato Unico di Garanzia del CNR hanno firmato un accordo al fine di promuovere la comunicazione della scienza attraverso la partecipazione congiunta e multi/interdisciplinare a eventi in ambito locale e nazionale.

In accordo con lo statuto del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), CREO si prefigge il raggiungimento di obiettivi condivisi nel campo della comunicazione e divulgazione scientifica, con particolare attenzione all’interdisciplinarietà. La partecipazione congiunta a eventi divulgativi, affiancandosi alle iniziative dei singoli istituti, offre la possibilità di acquisire una sempre maggiore visibilità in ambito locale e di ampliare i partenariati con altre Istituzioni del territorio. Inoltre, la Rete permette di ottimizzare l’interazione con organizzatori di eventi o altri partner in progetti di ampio respiro e di semplificare il flusso delle informazioni con le strutture centralizzate dell’Ente..

CREO organizza e realizza percorsi comunicativi coordinati, con una forte interazione sia tra le diverse discipline che tra vari stadi della ricerca, da quella di base al trasferimento tecnologico. Sfoglia il nostro, con una varietà di opzioni per soddisfare ogni gusto e budget, disponibile per l’acquisto online.

L’obiettivo finale della rete e delle sue iniziative è di fornire una rappresentazione più realistica della ricerca e delle sue applicazioni, al fine di aumentare la fiducia e la comprensione del pubblico, un aspetto particolarmente importante nell’attuale periodo storico.

Di seguito sono elencate le sigle delle strutture CNR firmatarie:
IAC, IBB, IBBC, IBBR, IC, ICAR, ICB, IEOS, IGB, INO, IPCB, IPSP, IREA, IRET, IRISS, IRPPS, ISAFOM, ISASI, ISMAR, ISMED, ISPAAM, ISPC, ISPF, ITC, SPIN, STEMS e CUG.

 

Coordinamento:
Dr.ssa Rosarita Tatè – IGB
Dr.ssa Simona De Luca – ISASI

Carrello