Il 16 dicembre 2023 alle ore 15, nell’Aula Settembrini del Convitto Nazionale “G. Bruno” di Maddaloni (CE) in Via San Francesco d’Assisi, la rete CREO-CNR partecipa all’Open Day per l’anno scolastico 2024-2025.
Saranno mostrate, alla presenza dell’Ufficio Scolastico Regionale, di docenti, alunni e famiglie, le attività realizzate nell’ambito di STREETS (Science Technology Research for Ethical Engagement Translated in Society), il progetto finanziato per il 2022 e 2023 dalla Commissione Europea e coordinato dalla Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Il progetto, realizzato con Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, Università degli Studi di Salerno, CREO – Rete degli Istituti Campani del CNR e Le Nuvole – impresa culturale e creativa napoletana -, così come dell’Università degli Studi del Sannio e di una fitta rete di enti pubblici, scuole e imprese private, mira ad avvicinare la ricerca e i ricercatori al grande pubblico, con particolare attenzione alle famiglie, agli alunni e agli studenti, contribuendo così a promuovere progetti di ricerca di eccellenza in tutta Europa e ad aumentare la consapevolezza del grande pubblico sull’importanza e i benefici della ricerca e dell’innovazione.
Nel corso dell’evento saranno presentate anche le future attività di RESEARCHERS@SCHOOL per l’anno scolastico in corso e illustrata la mostra “Resti” realizzata dagli Istituti CNR STEMS e ISMAR ed esposta al Convitto a partire dallo scorso 20 ottobre.