CREO-CNR con STREETS all’Open Day del Convitto “G. Bruno” di Maddaloni

Il 16 dicembre 2023 alle ore 15, nell’Aula Settembrini del Convitto Nazionale “G. Bruno” di Maddaloni (CE) in Via San Francesco d’Assisi, la rete CREO-CNR partecipa all’Open Day per l’anno scolastico 2024-2025.

Saranno mostrate, alla presenza dell’Ufficio Scolastico Regionale, di docenti, alunni e famiglie, le attività realizzate nell’ambito di STREETS (Science Technology Research for Ethical Engagement Translated in Society), il progetto finanziato per il 2022 e 2023 dalla Commissione Europea e coordinato dalla Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Il progetto, realizzato con Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, Università degli Studi di Salerno, CREO – Rete degli Istituti Campani del CNR e Le Nuvole – impresa culturale e creativa napoletana -, così come dell’Università degli Studi del Sannio e di una fitta rete di enti pubblici, scuole e imprese private, mira ad avvicinare la ricerca e i ricercatori al grande pubblico, con particolare attenzione alle famiglie, agli alunni e agli studenti, contribuendo così a promuovere progetti di ricerca di eccellenza in tutta Europa e ad aumentare la consapevolezza del grande pubblico sull’importanza e i benefici della ricerca e dell’innovazione.

Nel corso dell’evento saranno presentate anche le future attività di RESEARCHERS@SCHOOL per l’anno scolastico in corso e illustrata la mostra “Resti” realizzata dagli Istituti CNR STEMS e ISMAR ed esposta al Convitto a partire dallo scorso 20 ottobre.